• Selfhelp

    Amiche con i figli chi non ne ha?

    – Ho passato i trent’anni e anch’io ho amiche con figli.– Benvenuuuta. Sì, questo potrebbe essere l’inizio di un film nel quale la protagonista prende parte ad un incontro per ex veterani con sindrome post-traumatica. Certo non è proprio come attraversare un campo minato, portare in salvo un compagno con il fuoco nemico alle spalle o stare in trincea sotto il diluvio, ma se avete amiche con figli di tanto in tanto…

  • Selfhelp

    Vacanze insieme o vacanze separati?

    Eccoci arrivate a riflettere sul dilemma che attanaglia tutte le coppie di innamorati, quelle ormai collaudate da tempo ma soprattutto quelle nate da poco, che ancora hanno il sangue che ribolle nelle vene tipo fuoco di Sant’Antonio e non si mollano neanche un momento manco per bere un bicchier d’acqua ( e che è…mamma mia). Vabè, per tutte queste coppie di amanti appassionati la questione che si pone ogni estate è…

  • Selfhelp

    Le amanti non rosicano

    Tornando a casa dopo un’intera giornata di lavoro fra colleghi insofferenti, bidelle impiccione e tante rogne da sbrogliare, mi rilasso lungo la strada ascoltando i messaggi vocali delle mie amiche le quali, per strapparmi un sorriso o chiedermi un parere, amano farmi il resoconto della loro giornata. Questa settimana il leitmotiv è stato questo: “Devo avere pazienza e aspettarlo o devo mandarlo al diavolo e trovarne un altro?”. Dirlo così è…

  • Selfhelp

    Uomini belli o intelligenti: tu come lo scegli?

    Se fossimo al supermercato sarebbe tutto abbastanza semplice e se fossimo all’Ikea sarebbe proprio una passeggiata. Ma il guaio è che gli uomini non si posso scegliere dal banco frigo del minimarket sotto casa e tanto meno nella grande catena di distribuzione (salvo qualche commesso degno di sguardo). Di solito la specie homo (e basta) ciondola libera per il mondo senza avere una precisa collocazione e il risultato infatti è che…

  • Selfhelp

    La crisi della seconda volta!

    Di ritorno da una piacevolissima festa in maschera, travestita da signora d’alto bordo anni ‘20 e con la testa un po’ confusa da ragionamenti da Belle Èpoque (e diciamo pure da qualche Pampero di troppo), mi ritrovo alle 3 del mattino al telefono a discorrere con una cara amica a proposito della sua personale crisi sentimentale. Comprenderete bene con quanta lucidità io abbia potuto affrontare l’argomento vista la serata, tuttavia ad…