• Cinema & Letteratura

    Cinquanta sfumature di qualcosa… alla fine ci sono cascata anche io!

    Inizierei subito questo articolo con un chiarimento: non sono un’esperta di “romanzi erotici”… In pratica riconosco le posizioni del kamasutra come la stratigrafia degli scavi archeologici e mi interesso di giochi sadomaso come tutti quotidianamente si interessano di antropologia forense. Detto ciò posso vantare all’attivo solo l’atavica e sfocata lettura dei famosi romanzi della collezione Harmony risalenti ai lontani anni 90. Tuttavia, in quanto lettrice accanita, non potevo perdermi questa trilogia…

  • Cinema & Letteratura

    “BLADE RUNNER 2049…UNA VOCE FUORI DAL CORO!”

    In procinto di recarmi per la seconda sera di fila al cinema (sì, è così che accade quando si è in fase depressiva) mi ritrovo a riflettere sui soldi spesi soltanto ieri per il sequel di quello che a suo tempo è stato un film straordinario: “Blade Runner”(1982). Partendo sempre dal presupposto che da brava studiosa prima di scrivere ogni cosa ho la propensione a documentarmi, mi sono gettata nello sconfinato…

  • Cinema & Letteratura

    DA FORNAIO A SOLDATO…ANTONIO CI PIACEVI DI PIU’ PRIMA!!!

    Stamane mi sono alzata in preda al desiderio di raccontarvi le impressioni avute sugli ultimi due film del 2017 interpretati dall’attore più pagato dell’anno. Stando a quanto dicono gli esperti della prestigiosa “People With Money” (Conoscevate questa rivista? Io no) l’attore spagnolo Antonio Banderas ha guadagnato solo quest’anno 58 milioni di dollari (…mica tanto, dai. Io a stento ci farei la spesa da Cartier) decidendo, nonostante tutto e senza neanche troppo…